La Team Handball Alcamo si presenta

La Team Handball Alcamo si presenta

ALCAMO – Presentata ieri pomeriggio presso la sala conferenze del Collegio dei Gesuiti di Alcamo la nuova stagione della Team Handball. Alla presenza dell’assessore allo sport Stefano Papa, che ha elogiato il lavoro svolto in questi anni dalla società garantendo il sostegno economico dell’amministrazione comunale, il presidente Gaspare Randes, insieme al vicepresidente Benedetto Rimi, ha ringraziato i ragazzi per l’impegno profuso nella recente trasferta di Ancona, ribadendo la piena fiducia nel gruppo di giovanissimi a disposizione dell’allenatore Benedetto Randes.

Proprio il tecnico alcamese ha chiarito che la rosa verrà arricchita solo nel caso in cui sarà possibile ingaggiare un centrale terzino sinistro di buon livello.

presentazione TH Alcamo 24-9-14 (2)

Novità sul fronte impiantistica. La nuova casa della Team Handball potrebbe diventare il Pala D’Angelo, struttura moderna ed all’avanguardia, che dovrebbe a breve passare sotto la gestione del comune di Alcamo. Restano da individuare eventuali interventi da effettuare prima di rendere il palazzetto pienamente operativo.

Il presidente Randes ha, poi, annunciato la cessione dei diritti di trasmissione delle gare interne per questa stagione all’emittente di Partinico TV 7, canale 111 del digitale terrestre per tutta la Sicilia occidentale. I primi quattro incontri tra le mura amiche si giocheranno alle 15.30, mentre le altre quattro partite alle 17.00. Sabato 27 la “prima” contro il Benevento. Arbitreranno l’incontro i signori Cosenza e Schiavone, una tra le migliori coppie di fischietti della pallamano italiana.

La Pallamano Alcamo si conferma fucina di giovani talenti. Il diciassettenne portiere Gabriele Randes è stato nuovamente convocato da Fredi Radoikovic per i due test match che l’Italia giocherà a Chieti contro Israele lunedì 30 e martedì 31 settembre. Se dovesse scendere in campo, sarebbe tra i più precoci atleti ad esordire con la maglia della nazionale maggiore.

Nel prossimo weekend, inoltre, Alcamo ospiterà il raduno della Rappresentativa Federale dell’Area Sicilia, che giocherà due gare, sabato alle 19.00 e domenica alle 11.00, contro il Kelona Palermo. Faranno parte del gruppo il quattordicenne centrale/ala Vicenzo Randes e il quindicenne terzino Angelo Grizzo, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile della società alcamese.