Palermo, pulizia straordinaria nella nuova area per cani

Palermo, pulizia straordinaria nella nuova area per cani

PALERMO – Dalle 14 alle 16 di domani sabato 16 aprile diversi volontari, insieme con la consigliera comunale Federica Aluzzo, si incontreranno per pulire la nuova zona sgambatura cani del recentemente inaugurato giardino Vincenzo Florio.

“La nuova area cani, una delle più grandi d’Italia – ha spiegato la consigliera Aluzzo -, ha riscosso enorme successo per aver concesso ai cani di poter correre liberamente e socializzare ed è anche diventata così anche un punto di incontro per i padroni. È stato creato un gruppo su Facebook, Quelli del Parco Florio, che rappresenta un occhio vigile sullo stato del luogo”.

“In questo periodo – ha aggiunto – si sono anche moltiplicati i gesti spontanei dei cittadini, segno di una coscienza civica crescente: un ragazzo ha donato ad esempio le pedane utili per l’area e domani ci vedremo con diversi volontari che, animati da buona volontà, hanno proposto di pulire lo spazio”.

Nuova area per cani Palermo

La Aluzzo ha infine concluso illustrando i lavori portati a termine, fino ad ora, dal Comune di Palermo: “Si è già intervenuti con lo svuotamento dei cestini, ma si sta lavorando per pianificare una costante pulizia che preveda anche una disinfestazione al mese. L’area rappresenta un ottimo esempio di sinergia tra cittadini e amministrazione”.