Palermo, le pagelle rosanero. Vasquez e Sorrentino decisivi

Palermo, le pagelle rosanero. Vasquez e Sorrentino decisivi

PALERMO – Risultato prezioso per il Palermo che mette in difficoltà l’Inter, rischia il ko ma lotta fino alla fine meritando gli applausi del “Barbera”. Buona la lettura della gara di Iachini che azzecca tutti i cambi a disposizione e vede premiate le scelte tattiche adottate. Riportiamo di seguito le valutazioni attribuite da Newsicilia.it ad ogni singolo giocatore del Palermo:

Stefano Sorrentino 7: Parte con qualche incertezza, poi cresce infondendo sicurezza al reparto arretrato. Nel finale è protagonista di un salvataggio superlativo, mix di agilità, reattività e notevole prontezza di riflessi che salva il Palermo da una sconfitta che, a quel punto, sarebbe stata certa.

Sinisa Andelkovic 6: Davanti a sé deve fare i conti con clienti scomodi ma se la cava giocando con personalità.

Claudio Terzi 6.5: il perno del terzetto difensivo rosanero. Sulle palle alte ingaggia diversi duelli, fa a sportellate con esiti globalmente lusinghieri. Sfiora anche il gol.

Zouhair Feddal 5.5: Ci mette lo zampino sulla conclusione dell’interista Kovacic che vale il definitivo 1-1. Meglio nella ripresa.

Michel Morganella 6.5: Contro l’Inter serve tanta corsa e recepisce il messaggio di Iachini, che gli chiede espressamente di aiutare Andelkovic in copertura ed entrare contemporaneamente nel vivo della manovra aggredendo lo spazio. Stantuffo.

Francesco Bolzoni 6: Ringhia su ogni pallone, mettendo in bella mostra le sue caratteristiche di lottatore nato. Caparbio e grintoso, non lesina mai sforzi.

Marco Rigoni 6: In cabina di regia distribuisce palloni in discreta quantità ma le frequenti percussioni centrali dell’Inter gli impongono di sacrificarsi anche in copertura.

Edgar Barreto 6.5: Sempre più il faro del centrocampo rosanero. Crea spazi invitanti per i compagni, apre il gioco del Palermo, s’inserisce pericolosamente e indietreggia dando manforte alla difesa quando necessario. Intelligenza tattica al potere.

Achraaf Lazaar 6: Tanto impegno al servizio della squadra, non spinge molto sulla corsia di sinistra ma riesce ugualmente a creare superiorità numerica.

Franco Vasquez 7: Ha il merito di portare in vantaggio il Palermo. Attua un pressing asfissiante, soprattutto nel primo tempo è devastante. Dopo l’intervallo cala, per poi riprendersi dal momento in cui entra in campo Belotti, che dialoga frequentemente con lui mettendolo nelle condizioni di esprimersi al meglio. Vivace.

Paulo Dybala 6.5: Non è costante nell’arco dei 90 minuti ma i suoi guizzi sono da fuoriclasse. Spauracchio per la difesa dell’Inter.

Andrea Belotti 6.5: A 30 minuti dalla fine rileva Bolzoni nel momento di maggiore difficoltà del Palermo. L’Inter era diventata padrone del campo, poi con l’imprevedibilità di Belotti la musica è cambiata, costringendo la squadra di Mazzarri ad arretrare il proprio raggio d’azione andando in sofferenza.

Robin Quaison s.v.: Qualche spunto interessante ma totalizza pochi minuti, pertanto risulta impossibile fornire un giudizio dettagliato sulla prestazione dello svedese.

Fabio Daprelà 6: La sua partita dura circa 20 minuti. Subentrato a Lazaar nel secondo tempo, scodella un buon numero di cross spingendo con maggiore frequenza rispetto al compagno.