Vincono Agrigento e Barcellona, cade invece Trapani

Vincono Agrigento e Barcellona, cade invece Trapani

Se Catania e Palermo sono uscite con le ossa rotte dai propri match, è andato meglio il weekend delle compagini siciliane di serie A2 di basket: importanti vittorie per la Moncada Agrigento e La Briosa Barcellona, che piegano rispettivamente Novipiù Casale (73-68) e Benacquista Latina (91-75). Ci prova invece fino all’ultimo la Lighthouse Trapani che, alla fine, deve cedere ad Agropoli (95-85).

Sebbene sofferti, arrivano due ottimi punti per la Moncada che riesce a sconfiggere la Novipiù grazie soprattutto ad un’ottimo primo quarto. Gli ospiti cercano più volte di riacciuffare il match ma il roster di casa, controllando il match, riesce a rimanere quasi sempre davanti nel punteggio. In grande spolvero l’ala Evangelisti, autore di 20 punti.

Al palazzetto “A. Di Concilio” esce sconfitta dal match d’alta quota la Lighthouse Trapani: parecchio fallosa la compagine siciliana (22 i falli commessi), a cui non basta un disperato recupero durante l’ultimo quarto, portato a casa con il punteggio di 15-23. Resta comunque una coraggiosa prestazione contro un’Agropoli che in casa ha ceduto soltanto una volta in questo torneo. Buona partita di Taylor Griffin, miglior realizzatore della squadra (20 punti).

Vince e convince invece La Briosa con una super prestazione contro la Benacquista: margine costante di 12-14 punti e prova di forza soprattutto negli ultimi due quarti. Partita portata a casa grazie anche ad una realizzazione collettiva da parte di tutta la squadra: precisione nei tiri liberi, quasi un terzo di punti (91 in totale) arrivati dalla panchina. Gli ospiti chiudono avanti soltanto nel primo quarto, poi i padroni di casa prendono il sopravvento vincendo la terza partita stagionale e salendo a quota 6 in classifica.

RISULTATI 11^ GIORNATA SERIE A2 GOLD:

Calendario A2 Gold 11^ giornata

 

CLASSIFICA SERIE A2 GOLD:

Givova Scafati 18; BCC Agropoli 16; Novipiù Casale, Moncada Agrigento e Npc Rieti 14; Lighthouse Trapani, FMC Ferentino, Orsi Tortona*, Acea Roma e Assigeco Casalpusterlengo 12; Mens Sana Basket 1871 Siena e Benacquista Latina 10; La Briosca Barcellona, Bermè Reggio Calabria*, Angelico Biella e Paffoni Omegna 6.