Parco Falcone: niente luce e carente sorveglianza

Parco Falcone: niente luce e carente sorveglianza

CATANIA – Nei giorni scorsi, la Seconda commissione consiliare permanente della terza circoscrizione di Catania si è riunita per valutare le attuali carenze di manutenzione e sicurezza al parco Falcone.

Come dichiarato dal presidente della commissione Paolo Ferrara«è necessaria un’urgente e costante manutenzione sull’impianto di pubblica illuminazione in quanto il parco, ad oggi al buio già da diverse settimane, è soggetto a periodici problemi di illuminazione che lo rendono non fruibile in sicurezza dai cittadini».

Inoltre, la commissione ha chiesto la verifica del funzionamento dell’attuale impianto di video sorveglianza e il potenziamento del sistema con ulteriori telecamere, attenzionando la parte in prossimità di via Scammacca e la parte adiacente a via Vittorio Emanuele Orlando.

Segnalata, inoltre, l’opportunità di inviare con frequenza un’unità del corpo di Polizia Municipale, specialmente negli orari pomeridiani e nei giorni festivi nei quali il parco risulta maggiormente frequentato da bambini, famiglie ed anziani.

La Seconda commissione ha chiesto quindi una soluzione alle sopra citate problematiche e criticità, chiedendo il rapido intervento delle preposte autorità comunali.