Cara di Mineo, una preghiera per le vittime di Parigi

Cara di Mineo, una preghiera per le vittime di Parigi

MINEO – “La religione non è terrorismo”: è questo il pensiero che, oggi, è stato più volte espresso dagli ospiti del Cara di Mineo nel corso di un momento di preghiera interreligiosa in memoria delle vittime dell’attacco terroristico del 13 novembre scorso a Parigi.

Richiesta dagli ospiti, la commemorazione, è stata guidata dal direttore Sebastiano Maccarrone e ha registrato gli interventi dell’Imam Ramadan Sidibe e dei Pastori Uchenna Patrick e Aroguma Bernard. Durante l’evento era presente anche una delegazione della CRI che ha rimarcato, con l’intervento della sig.ra Modigliani, i principi fondanti di questa organizzazione umanitaria: fratellanza e lotta alla discriminazione.

mineo

Maccarrone ha così sottolineato: “Nel Centro si realizza tutti i giorni l’armonico vivere tra cristiani e musulmani. Siete voi che, uscendo dal CARA, dovete diventare ambasciatori di fratellanza tra  religioni e nazioni diverse”.

“Le religioni sono contrarie ad ogni forma di terrorismo” ha dichiarato a chiare lettere l’Imam a nome dei fratelli musulmani.

“Cristiani e Musulmani siamo qui per vivere in Pace” ha aggiunto il Pastore Uchenna.

L’incontro si è concluso con la recita del Padre Nostro e un minuto di raccoglimento.