Studenti Unict: il portale di appunti gratuiti per gli universitari

Studenti Unict: il portale di appunti gratuiti per gli universitari

CATANIA – Nell’ottobre 2011 uno studente di Giurisprudenza decise di utilizzare gli appunti a sua disposizione per creare uno spazio online dove tutti i colleghi potessero registrarsi gratuitamente e scaricare gli appunti in qualsiasi momento.

“È un progetto del quale vado molto orgoglioso – ha dichiarato, Giuseppe Amato, il fondatore del sito Studenti Unict  – volevo creare un servizio che potesse servire tutti e che io stesso potessi utilizzare come utente“.

A due mesi dalla nascita, il servizio, inizialmente chiamato Giurispudenza Unict perchè dedicato ai soli studenti di Giurisprudenza, venne reso pubblico ed esteso all’utenza dei ragazzi iscritti a tutti i dipartimenti del nostro ateneo (Economia, Scienze Politiche,Scienze della Formazione ecc.).

A causa dell’abbandonata settorialità di contenuti, il sito, acquisì il nome di Studenti Unict che, di anno in anno, conta un numero di iscritti sempre maggiore. Infatti, ad oggi, il progetto, sembra riscuotere sempre più successo, in quanto servizio conosciuto da tutti gli studenti da l’Università di Catania.

“Nell’ottica di un costante miglioramento che non può mancare in un progetto ambizioso, vogliamo andare ancora avanti, migliorando i servizi già presenti ed aggiungendone altri” – ha detto, soddisfatto, il fondatore -. “Sono già in corso, infatti, i lavori per aprire uno spazio appunti di un Dipartimento che ancora non è presente”.