CATANIA – Tentato furto nel quartiere di San Berillo. Una 23enne ha tentato di rubare la bicicletta a un rider dopo la consegna della pizza. Successivamente, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, la 23enne ritenuta responsabile di tentato furto, è stata denunciata dai carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania.
Tentato furto a San Berillo: i dettagli
L’intervento dei militari è avvenuto intorno alle 20.30 nei pressi di via Bicocca, in seguito a una richiesta giunta alla Centrale Operativa da parte di alcuni passanti, che segnalavano una presunta aggressione in corso.
L’equipaggio del Nucleo Radiomobile, già presente in zona per i consueti controlli preventivi, ha raggiunto tempestivamente il luogo segnalato, riuscendo a intercettare una giovane che stava tentando di allontanarsi a piedi. Dopo un breve inseguimento, i carabinieri sono riusciti a bloccarla e a metterla in sicurezza.
Tentato furto della bicicletta
Solo in quel momento, dopo aver raccolto le prime testimonianze, i militari hanno ricostruito quanto accaduto poco prima. La 23enne aveva infatti tentato di rubare la bicicletta elettrica di un “rider” 25enne di origini asiatiche, che si era recato in quel palazzo per consegnare alcune pizze a un cliente.
Il giovane, dopo aver parcheggiato la bicicletta elettrica nell’androne condominiale e averla assicurata con una catena antifurto alla ruota posteriore, al suo ritorno aveva sorpreso la donna mentre cercava di sottrargli il mezzo.
Nel tentativo di impedirle il furto, l’aveva afferrata, ma lei, vistasi scoperta, si era rapidamente divincolata ed era fuggita a piedi.
Note
L’intervento tempestivo dell’equipaggio del nucleo radiomobile ha interrotto la fuga della donna, e successivamente l’autorità giudiziaria ha denunciato la stessa, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.