Catania, tenta di rubare in una casa del Lungomare: arrestato 31enne

Catania, tenta di rubare in una casa del Lungomare: arrestato 31enne

CATANIA- Arrestato un 31enne, di origine straniera, per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, denunciandolo anche per vilipendio alla nazione.

Tentato furto in un abitazione a Catania

Tutto è avvenuto nei giorni scorsi in viale Ruggero di Lauria (Lungomare), a Catania, quando un cittadino ha segnalato un uomo che si stava intrufolando nella sua abitazione e rovistava nella sua camera da letto.

Fuga e resistenza durante l’arresto

All’arrivo della Polizia, il ladro ha cercato di fuggire, in direzione di piazza Europa, ma è stato bloccato dalla polizia in piazza Leonardo Sciascia.

Durante l’arresto l’uomo ha opposto resistenza, tentando nuovamente di scappare e insultando gli agenti con frasi minacciose e sputi.

Le urla del 31enne hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti, ma i poliziotti sono riusciti a riportare la calma e a condurlo in questura.

L’arresto e il trasferimento in carcere

L’uomo è stato arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida.