MESSINA – Ha tentato di uccidere la madre minacciandola di darle fuoco dopo averla cosparsa di alcol: è accaduto a Messina, dove una donna di 33 anni è stata arrestata.
All’arrivo delle Volanti la donna si è scagliata contro gli agenti, reagendo violentemente anche nei loro confronti. Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
Il tentativo di uccidere la madre: cosa è accaduto a Messina
Gli agenti delle Volanti sono intervenuti immediatamente, a seguito della richiesta di aiuto al 112 da parte di una donna che lamentava di essere stata cosparsa di alcol dalla figlia, che la minacciava di darle fuoco.
L’intervento degli agenti
I poliziotti, giunti rapidamente sul posto, hanno bloccato la 33enne, che ha reagito con violenza anche nei loro confronti. Dal racconto della vittima ai poliziotti, sono emerse le continue vessazioni morali e fisiche subite dalla figlia negli anni, sostenute anche da vicende simili precedenti.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la donna è stata arrestata e condotta nel carcere di Gazzi, in cui permarrà anche a seguito dell’udienza di convalida.
Note
Occorre ricordare che l’indagata, in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti le responsabilità e con la precisazione che il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti al giudice terzo e imparziale.