Palermo, un arresto e due denunce

Palermo, un arresto e due denunce

PALERMO – Un arresto e due denunce nel Palermitano: questo il risultato dell’operazione dei carabinieri nel Palermitano.

Nello specifico, a Villabate i militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per evasione un palermitano di 30 anni. L’uomo era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Per l’uomo, così come disposto dall’autorità giudiziaria, si sono aperte le porte del carcere Pagliarelli. Mentre a Misilmeri, i militari durante un posto di controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un’autovettura con a bordo due palermitani di 19 e 23 anni.

Nelle more della verifica amministrativa dei documenti di guida e di circolazione, i due uomini si sono mostrati insofferenti destando sospetto sull’eventuale possesso di oggetti illeciti.

Un arresto e due denunce a Palermo

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Misilmeri e delle Stazioni di Villafrati e Godrano, coadiuvati dai colleghi della compagnia di Intervento Operativo del 12° reggimento carabinieri Sicilia, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrato dell’illegalità diffusa.

I carabinieri hanno sottoposto a perquisizione entrambi i palermitani. Hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Termini Imerese, il 19enne per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. All’interno dell’abitacolo della vettura, infatti, aveva abilmente occultato un coltello a serramanico della lunghezza di 17 centimetri.

Il passeggero 23enne è stato invece segnalato alla Prefettura di Palermo quale assuntore di droga perché possessore di modica quantità di hashish.

A Godrano, i militari della locale Stazione hanno denunciato per l’inosservanza del divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze di esercizi pubblici o di locali di intrattenimento, un 27enne già noto e gravato da “Daspo Urbano”. In violazione delle prescrizioni della misura l’uomo è stato sorpreso senza giustificato motivo all’interno di un bar.

Segnalati alla Prefettura quattro uomini

Nel corso del servizio, quattro uomini assuntori di sostanza stupefacente sono stati segnalati alla prefettura di Palermo. Sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish. Inoltre, sono state contestate violazioni alle norme comportamentali del codice della strada per un ammontare complessivo di 1.955 euro.

La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del comando provinciale dei carabinieri di Palermo, per i successivi accertamenti qualitativi e quantitativi.

Note

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente. La loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale. Sarà definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato. Il tutto in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.