Il Boggio Lera al carcere minorile di Bicocca

Il Boggio Lera al carcere minorile di Bicocca

CATANIA – Ancora una volta la Preside, prof .ssa Valeria Pappalardo del liceo “E. Boggio Lera”, in collaborazione con la prof.ssa Febronia La Spina, ha consentito a due ragazzi di V A, Antonio e Claudia, di partecipare all’iniziativa di Prisonfellowship e Rinnovamento nello Spirito, denominata “L’ALTrA Cucina… per un Pranzo d’Amore“.

Giovedì 19 dicembre, infatti, per la prima volta un pranzo preparato dallo chef stellato Accursio Craparo di Modica è stato offerto ai ragazzi del carcere minorile di Bicocca.

L’iniziativa, che si è svolta contemporaneamente in tante carceri italiane, ha visto la partecipazione di personaggi dello spettacolo, dello sport e della cultura insieme ai volontari di Prisonfellowship e del Rinnovamento nello Spirito.

Nel carcere di Bicocca hanno allietato la mattinata e partecipato al pranzo insieme ai detenuti Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia.

L’intento di questa iniziativa è quello di fare sentiti amati gli ospiti del carcere e far loro capire che hanno la possibilità di riscattarsi da un passato doloroso, imparando un mestiere che consentirà loro un buon inserimento nella società.

Questo aspetto è stato ribadito dalla Direttrice del carcere minorile di Catania, dott. ssa Maria Covato, ai volontari presenti, in occasione di questa giornata, nella struttura penitenziaria.