PORTOPALO DI CAPO PASSERO – Evasione e furto, arrestato 44enne nel Siracusano.
I carabinieri delle Stazioni di Portopalo di Capo Passero e Rosolini hanno arrestato un 44enne pregiudicato, già condannato per reati in materia di stupefacenti e armi, in esecuzione di un provvedimento di aggravamento che prevede la sostituzione degli arresti domiciliari con il carcere, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Siracusa.
Arrestato 44enne nel Siracusano
L’uomo, che si trovava sottoposto agli arresti domiciliari nel Comune di Rosolini, è stato identificato quale autore del furto di un salvadanaio contenente circa 300 euro di mance, commesso in un bar di Portopalo di Capo Passero.
A seguito della denuncia di furto sporta dall’esercente, i carabinieri sono risaliti all’identità dell’autore attraverso la visione dei sistemi di videosorveglianza del locale, riconoscendo nelle immagini il 44enne, già noto all’ufficio.
Denunciato per furto ed evasione
Nella circostanza l’uomo è stato denunciato sia per furto che per evasione poiché, per commettere il furto del salvadanaio, aveva violato gli arresti domiciliari cui era sottoposto.
Note
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.