PALERMO – Attimi di paura a Isola delle Femmine, nel Palermitano, dove un automobilista ha perso il controllo della Renault Clio che guidava mentre effettuava una manovra sulla banchina del porticciolo.
L’incidente all’Isola delle Femmine
La vettura, scivolata lungo una rampa di gradini in cemento, è rimasta in bilico a pochi metri dalla spiaggia, rischiando di precipitare.
L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti, che hanno immediatamente soccorso l’automobilista aiutandolo a uscire dall’abitacolo in sicurezza.
Gli interventi sul posto
Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale, una pattuglia dei carabinieri e un’ambulanza.
L’operazione di recupero
Dopo un’operazione di recupero particolarmente delicata, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il veicolo e lo hanno riconsegnato al proprietario. Fortunatamente, l’episodio non ha causato feriti.
L’incidente mortale a Bagheria
Intanto, un altro incidente si è verificato nel Palermitano, a Bagheria, dove un pensionato di 72 anni, Ciro Fontana, è stato investito e ucciso da uno scooter mentre attraversava la strada.
L‘uomo, infatti, aveva appena acquistato un panino con le panelle in una friggitoria, ma si era dimenticato di pagare. Tornato al negozio per saldare il conto, è stato investito mentre si dirigeva verso la sua auto.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane 18enne alla guida dello scooter, dopo aver investito l’anziano, è caduto finendo sotto un furgone parcheggiato.
Nonostante l’intervento dei sanitari del 118 il 72enne ha perso la vita poco dopo essere arrivato al Pronto Soccorso.
Il 18enne è stato sottoposto all’esame tossicologico, che ha dato esito negativo, ed è iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale