La Dirigente D’Amico del “Rapisardi” di Paternò si presenta alla città

La Dirigente D’Amico del “Rapisardi” di Paternò si presenta alla città

PATERNÒ – Mattinata particolarmente intensa per la Dirigente Maria Grazia D’Amico il quattro novembre, una giornata solitamente dedicata alla memoria, alla identità, al valore della pace. Nella prima parte della giornata, con lo staff dei professori e la comunità degli studenti dei due indirizzi liceali, ha accolto il “nostro” maestro Antonio Presti, venuto a presentare un nuovo progetto di collaborazione con il Rapisardi di Paternò.

Successivamente, la Dirigente con una nutrita delegazione di studenti e di docenti composta dalle Proff. Ketti Conigliello, Maria Grazia Mannanici, Maria Luigia Quagliano, Lorena Salfi, Angelita Spampinato, Carmen Vaccaro ha presenziato alla celebrazione commemorativa indetta dalla Amministrazione Comunale che coinvolge ogni anno le scuole cittadine di ogni ordine e grado, le forze dell’ordine, le diverse realtà della società civile. Un appuntamento annuale molto sentito a Paternò che, lo ricordiamo, è medaglia d’oro al valore civile, a cui non poteva mancare.

 

La conclusione dei vari momenti della manifestazione pubblica nella chiesa memoriale di Santa Barbara con i saluti del sindaco Naso, il quale rivolgendosi alla Dirigente ha sottolineato il delicato compito per il rilancio del “ Mario Rapisardi” seguito dall’intervento della Assessora all’Istruzione Prof. Francesca Coluccio, esprimendo il corale augurio di un sicuro successo.

La Dirigente D’Amico, ringraziando si è presentata alla città, alle sue rappresentanze, ribadendo quanto già in più occasioni dichiarato “sono pronta a dare il mio contributo, fiduciosa di riuscirci, sicura, con la comunità scolastica che dirigo, che la città, i centri dell’area sono pronti a rilanciare il Liceo ‘Rapisardi’. La sfida è tutta qui“.