L’incendio al laboratorio ecosostenibile Oku di Linguaglossa. In tre giorni raccolti online più di 12mila euro per ripartire

L’incendio al laboratorio ecosostenibile Oku di Linguaglossa. In tre giorni raccolti online più di 12mila euro per ripartire

LINGUAGLOSSA – In soli tre giorni, la campagna GoFundMe per sostenere Concetto, Andrea e Daniele ha raccolto oltre dodicimila euro. I tre artigiani, creatori del laboratorio “Oku” a Linguaglossa, in provincia di Catania, hanno visto il loro spazio, dedicato alla realizzazione di arredi ecosostenibili, distrutto da un grave incendio.

Le fiamme, innescate dal contatto tra due materiali presenti in magazzino, hanno avvolto l’edificio nella notte di venerdì, compromettendo seriamente l’attività.

L’incendio al laboratorio ecosostenibile Oku di Linguaglossa

Gli strumenti, i materiali, la nostra sede, la casa delle nostre creazioni: tutto è andato in fumo“, raccontano gli organizzatori della raccolta fondi. “Abbiamo creato questo spazio con dedizione e amore, pezzo dopo pezzo“.

Con il tuo aiuto – aggiungono – potremo ricostruire il nostro laboratorio, ripristinare i macchinari e tornare a lavorare il legno con la stessa passione. Il tuo contributo è più di un semplice aiuto per noi: è un atto di fiducia verso un futuro in cui design e natura possono coesistere in armonia“.

In tre giorni raccolti online più di 12mila euro per ripartire

Grazie al tuo supporto – proseguono – possiamo continuare a trasformare il legno in oggetti che non sono solo arredi, ma simboli di un futuro sostenibile. Insieme, possiamo far rifiorire la nostra azienda e il nostro sogno“.

La campagna, attiva da tre giorni, ha già ricevuto il supporto di 268 donatori. Chi volesse contribuire può farlo cliccando qui.