SIRACUSA – I carabinieri di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arresti domiciliari, un 29enne, con precedenti di polizia per reati contro la persona e in materia di armi e stupefacenti.
La tentata fuga
Il giovane, mentre si trovava sottoposto agli arresti domiciliari, veniva notato da una pattuglia dei carabinieri della sezione radiomobile in strada fuori dalla palazzina dove si trova il suo appartamento intento a parlare con alcuni uomini che alla vista della gazzella dei carabinieri si sono subito dati alla fuga, verosimilmente per non farsi identificare.
Il 29enne, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di hashish per uso personale e durante il controllo ha inveito e minacciato i carabinieri.
41enne trovato con una pistola giocattolo
Nel corso di mirati servizi preventivi e di contrasto a situazioni di degrado, i carabinieri della compagnia di Noto e della Stazione di Pachino hanno denunciato un 41enne, con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, poiché, a seguito di una lite, è stato trovato con in tasca una pistola giocattolo, priva di tappo rosso, e hanno elevato contravvenzioni al codice della strada per omessa revisione e mancata copertura assicurativa sottoponendo un veicolo a sequestro amministrativo.
Sanzionate due macellerie
Nel corso dei controlli i carabinieri specializzati del Nucleo Antisofisticazione e Sanità hanno sanzionato due esercizi commerciali per la vendita al dettaglio di carne avendo rilevato carenze igienico sanitarie e la non corretta applicazione delle procedure sulla salubrità degli alimenti.
Elevate sanzioni per oltre 6mila euro.
Note
È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.