Arrestato ad Acireale un pusher scoperto a spacciare in un parcheggio

Arrestato ad Acireale un pusher scoperto a spacciare in un parcheggio

ACIREALE – Arrestato un pusher 46enne del posto, sorpreso a spacciare crack in un parcheggio di Acireale.

L’attività rientra nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio, disposti dal comando provinciale di Catania sull’intero capoluogo etneo, finalizzati al contrasto del fenomeno del traffico di droga, e più in generale anche alla prevenzione/repressione dei reati connessi agli stupefacenti.

Le verifiche

Nel dettaglio, i carabinieri della Stazione di Acireale hanno effettuato delle verifiche in un parcheggio, motivato dalla profonda conoscenza del tessuto sociale e criminale della zona, da cui è scaturito l‘arresto di un 46enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, aggravato da specifici precedenti penali.

Il pedinamento

Erano circa le 17, quando la pattuglia che stava percorrendo il viale Cristoforo Colombo ha scorto l’uomo a bordo di una utilitaria, riconoscendolo subito in quanto già arrestato per reati connessi allo spaccio. I carabinieri hanno deciso pertanto di non perderlo d’occhio iniziando a seguirlo, tenendosi però a debita distanza in modo da non essere visti, fino a quando è entrato in un parcheggio ubicato nella frazione Balatelle.

La dinamica dei fatti

Qui, il 46enne ha parcheggiato vicino ad un’altra auto, dalla quale è sceso un ragazzo che gli ha consegnato una banconota da venti euro. Dopo aver preso i soldi, il pusher ha rovistato nel portaoggetti della propria auto, prelevando una bustina, che ha poi passato al giovane acquirente.

L’intervento

A quel punto, i fatti erano abbastanza chiari da capire cosa stesse succedendo, facendo scattare l’intervento dei carabinieri, che hanno prontamente provveduto a fermare entrambi, sia pusher che cliente, sequestrando la droga, corrispondente ad una dose di crack.

L’arresto

Gli investigatori, dopo una perquisizione dello spacciatore, insieme alla droga hanno rinvenuto nelle sue tasche anche 400 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio di altre dosi di stupefacenti. Il pusher è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto.