Arrestato giovane catanese con droga in auto e in casa

Arrestato giovane catanese con droga in auto e in casa

CATANIA – Nei giorni scorsi, una pattuglia della Polizia di Stato – Squadra Volanti, durante un normale servizio di controllo in via Orto dei Limoni, nel quartiere Borgo di Catania, ha notato un giovane a bordo di uno scooter che, alla vista degli agenti, ha tentato di fuggire.

Il ragazzo è stato prontamente bloccato e identificato come un 20enne pregiudicato catanese.

La droga nello zaino

Data la sua reazione sospetta, i poliziotti hanno proceduto con una perquisizione personale. All’interno dello zaino del giovane, è stato trovato un vero e proprio assortimento di droghe: 300 grammi di marijuana, 26 grammi di cocaina e 10 grammi di hashish.

In aggiunta, è stata sequestrata una somma di 2.155euro in contanti, suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta il guadagno proveniente dall’attività di spaccio.

Cos’è emerso dalla perquisizione

La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione del 20enne, dove sono stati rinvenuti ulteriori 3 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.

I provvedimenti presi

A seguito delle scoperte, il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.