Monreale, cerca di vendere un trapano di dubbia provenienza per strada ma trova il “cliente” sbagliato: denunciato 54enne

Monreale, cerca di vendere un trapano di dubbia provenienza per strada ma trova il “cliente” sbagliato: denunciato 54enne

MONREALE – Denuncia a piede libero per un 54enne palermitano, da parte dei carabinieri della Sezione Radiomobile di Monreale. L’uomo era già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e al divieto di dimora a Palermo, con l’accusa di ricettazione e furto.

La vicenda

Nel dettaglio, l’inconsapevole 54enne si trovava a Pioppo, (una frazione del comune di Monreale in provincia di Palermo) e voleva portare a termine la vendita di un trapano usato, come probabilmente già fatto in precedenza con altri passanti, avvicinando suo malgrado, un carabiniere libero dal servizio che passeggiava per strada, mai potendo immaginare di aver individuato il “cliente” sbagliato.

L’intervento

A quel punto il militare si è subito qualificato, sapendo che, spesso e volentieri, dietro queste attività di vendita improvvisate per strada, si nascondono altri illeciti. Pertanto ha fermato l’uomo, allertando anche una pattuglia della Sezione Radiomobile, che è immediatamente intervenuta sul posto.

La perquisizione

Inoltre, le ulteriori verifiche dei carabinieri, hanno consentito di rilevare come l’indagato non sia stato in grado di fornire una giustificazione plausibile sulla provenienza del trapano e in più, durante la perquisizione dell’abitazione di quest’ultimo, gli agenti hanno riscontrato la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica.