CATANIA – Controlli delle Autorità nei quartieri catanesi dove, in quello di Nesima, è stato scovato un chiosco-bar che offriva ai clienti la possibilità di giocare a delle slot machine risultate essere irregolari e senza la necessaria licenza.
Slot machine abusive
Gli agenti hanno effettuato un controllo nel locale, situato in via Sebastiano Catania che è risultato privo della licenza commerciale prevista dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. A catturare l’attenzione dei poliziotti sono state quattro slot machine poste all’interno dell’attività e risultate del tutto irregolari.
Infatti, le verifiche delle Autorità hanno consentito di accertare il mancato collegamento delle quattro apparecchiature alla rete dei Monopoli di Stato, nonostante fossero messe a disposizione degli utenti per il gioco con vincite in denaro.
Inoltre, sulle slot si trovavano apposti quattro “nulla osta di esercizio” con l’intestazione dell’Agenzia dei Monopoli e il sigillo della Repubblica, palesemente falsi. Non solo, i poliziotti hanno avuto modo di verificare la manomissione dei sigilli gioco con l’evidente scopo di eludere qualsiasi tipo di tracciabilità delle giocate.
Le sanzioni
Le apparecchiature manomesse, la documentazione contraffatta e la somma di 2.800 euro trovata all’interno delle macchinette sono state poste sotto sequestro e il titolare dell’attività è stato denunciato per i reati di falsità materiale, esercizio abusivo di giochi e scommesse e contraffazione di sigilli dello Stato. Per queste violazioni, sono state elevate sanzioni per 68 mila euro.