CATANIA – Preparazione intensa è sinonimo di continuità nel lungo termine e in campionati imprevedibili come la Serie C mettere in conto infortuni frequenti forse può essere considerata la normalità. Nulla di nuovo per il Catania, che durante la scorsa stagione ha dovuto fare a meno di tanti calciatori ritenuti fondamentali.
Quest’anno però i risultati stanno arrivando, il cammino sembra essere molto più costante e se sabato prossimo si dovessero ottenere i tre punti sarebbe la terza vittoria consecutiva. D’Andrea e Adamonis prima, – ora tornati a pieno regime – Di Tacchio, Sturaro e De Rose poi hanno dato una bella gatta da pelare a Domenico Toscano. Piuttosto che piangersi addosso, l’allenatore rossazzurro cerca e trova soluzioni in corsa (vedi Carpani arretrato o Quaini sulla linea dei centrocampisti).
L’infortunio di Lunetta durante la trasferta vinta a Caserta è l’ennesimo di natura muscolare. La predisposizione al sacrificio richiesta da Toscano senza dubbio aumenta le probabilità di trovare la chiave giusta alle problematiche, ma sarebbe opportuno capire se si tratta soltanto di casualità. Ci sono squadre che nella storia hanno avuto più infortuni che punti fatti, fortunatamente non è il caso di questo Catania. I tifosi non vogliono diventare esperti di parole come lesione, collaterale, bicipite femorale, soleo e tanti altri… il tempo per recuperare tutti a pieno regime senza dubbio c’è.
Fonte foto Facebook: Catania FC