Mentalità e crescita collettiva, si nota la mano di Toscano sul Catania

Mentalità e crescita collettiva, si nota la mano di Toscano sul Catania

CATANIA – Interessante analizzare le partite preparate da mister Domenico Toscano, ancor più bello farlo dopo una vittoria così importante a Caserta. Risultato importante del Catania che supera la Casertana 3-1 con un nuovo Jimenez. L’aspetto mentale è sempre stato l’elemento principale su cui lavorare e le ultime gare hanno fatto intravedere i primi risultati, ci sono momenti in cui la parte tattica assume meno importanza dell’attitudine con cui si scende in campo.

Altro argomento di discussione riguarda il primo gol segnato da Guglielmotti. L’azione da esterno a esterno è una delle prerogative dell’allenatore ex Cesena e ieri ne è stata data la dimostrazione. Di Tacchio e Sturaro servono “come il pane” ma per il loro recupero bisognerà attendere.
Pelligra e Grella, presenti nella tribuna dello stadio Pinto, saranno rimasti soddisfatti dei 90 minuti giocati dal Catania.

È arrivato il momento di spingere sull’acceleratore e sabato alle 17,30 arriverà il Team Altamura al Massimino. Non sono ammessi cali di concentrazione, lo ha ribadito Toscano a più riprese nelle conferenze pre e post partita e chissà se Roberto Inglese – ancora è presto per dirlo – non possa tornare a guidare l’attacco dal primo minuto.