Incidente mortale a Paternò, auto si scontra con un tir che prende fuoco: 2 vittime, una carbonizzata

Incidente mortale a Paternò, auto si scontra con un tir che prende fuoco: 2 vittime, una carbonizzata

CATANIA – Incidente mortale oggi lungo la Strada Statale 284, “Occidentale etnea”, al chilometro 40, in contrada Scalilli, nel tratto compreso tra i comuni di Santa Maria di Licodia e Paternò, nel Catanese.

Due veicoli sono stati coinvolti: un camion e un’automobile.

Incidente mortale a Paternò, 2 vittime

Al momento si contano almeno due vittime, i conducenti dei due mezzi coinvolti, ma la dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione.

Secondo le prime ipotesi, il conducente dell’automobile potrebbe aver accusato un malore, perdendo il controllo del mezzo e invadendo la corsia opposta.

Il camion, che si è trovato improvvisamente davanti la vettura, avrebbe tentato di evitarla, ma è finito contro un muro.

Morto carbonizzato il conducente del camion

Purtroppo, il conducente del camion è rimasto bloccato all’interno del veicolo e, a causa dell’impatto, non è riuscito ad aprire lo sportello.

A causa del violento impatto, il mezzo pesante avrebbe iniziato a prendere fuoco e la vittima sarebbe tragicamente morta carbonizzata all’interno del mezzo.

Vigili del fuoco sul posto e la Polizia di Stato

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati su più fronti: oltre a domare l’incendio che ha avvolto il camion, hanno dovuto affrontare le fiamme che si sono propagate nelle erbacce e nelle campagne circostanti.

Anche gli agenti della Polizia di Stato sono presenti sul posto per gestire la situazione.

Strada chiusa

La strada è stata momentaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza l’area.

Le indagini per chiarire con precisione le cause dell’incidente sono ancora in corso.

 

Fonte foto: corrieretneo.it