CATANIA – Lo 0-4 dello scorso anno sembrava il punto di partenza stagionale dopo un avvio poco convincente. Adesso la trasferta di Caserta coincide quasi con lo stesso periodo e una situazione diversa. Di seguito le parole dell’allenatore rossazzurro Domenico Toscano sulla gara che il Catania andrà ad affrontare domani.
“La vittoria col Monopoli ci dà maggiore consapevolezza”
“La vittoria col Monopoli è un fattore che cambia il nostro atteggiamento. Ci dà maggiore consapevolezza, è un momento in cui bisogna stare sul pezzo per migliorare e continuare su questa strada. Recuperiamo Ierardi per la partita di domani. Insistere sull’aspetto mentale è un aspetto fondamentale per raggiungere gli obiettivi. Su De Rose aspettiamo tempistiche certe per il suo totale rientro. Questa squadra deve conoscersi di più. Bethers sarà disponibile dopo i 10 giorni di prognosi, ma Adamonis sta facendo bene e merita la conferma. Sono molto contento per come lavora la squadra. Ho detto ai ragazzi di essere un gruppo capace di trasmettere emozioni. Dobbiamo migliorare in determinate situazioni, però il mio lavoro è quello di trovare la chiave giusta per mettere i giocatori in condizione di rendere al meglio”.
“Stiamo lavorando sulle palle inattive”
“La Casertana gioca con un 4231 mascherato, non mi sbilancio sul modulo che vedremo domani. Calciatori come Montalto possono essere importanti nei momenti clou del match, con la loro grande esperienza. Come detto da diverse conferenze a questa parte, è il momento di spingere sull’acceleratore. Stiamo lavorando molto sulle palle inattive, domenica scorsa Lunetta e Di Gennaro hanno avuto delle occasioni. La partita contro la Casertana è sulla falsa riga del Picerno, è una squadra che ti sollecita tanto sugli spazi”.
Su Zanellato e l’allenamento a porte aperte
“Nelle prossime settimane potrebbe esserci la possibilità di fare un allenamento a porte aperte”
Su Zanellato: “Dobbiamo concentrarsi più che mai sull’organico a disposizione”.