Missione della Regione a Dubai con nove imprese siciliane

Missione della Regione a Dubai con nove imprese siciliane

SICILIA – Rafforzare le relazioni commerciali tra Sicilia ed Emirati Arabi Uniti è stato l’obiettivo di un incontro organizzato dall’Assessorato regionale alle Attività produttive, tenutosi ieri a Dubai. All’evento hanno partecipato nove aziende siciliane dei settori edilizia, cosmetica e agrifood, insieme ai rappresentanti delle Camere di Commercio di Dubai e Abu Dhabi, e all’ambasciatore italiano Lorenzo Fanara.

Missione della Regione a Dubai con nove imprese siciliane

L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, ha commentato: “Questa missione rappresenta un passo cruciale per promuovere le eccellenze imprenditoriali siciliane sui mercati internazionali. La Sicilia, con le sue competenze e prodotti di alta qualità, ha ora l’opportunità di sviluppare nuove collaborazioni con gli operatori economici degli Emirati. Questo dialogo è solo l’inizio di un percorso che potrà generare importanti sinergie tra le nostre aziende e quelle emiratine”.

I temi dell’incontro

Durante l’incontro, si è discusso di come facilitare la cooperazione e l’interazione commerciale tra le imprese siciliane e quelle arabe. Questa missione rientra tra le iniziative dell’Assessorato per favorire l’internazionalizzazione delle imprese siciliane, contribuendo alla crescita economica regionale attraverso una maggiore presenza sui mercati esteri.