Catania, trasforma la sua casa in un deposito di cocaina: arrestato 62enne – VIDEO

Catania, trasforma la sua casa in un deposito di cocaina: arrestato 62enne – VIDEO

CATANIA – Ancora spaccio nel capoluogo etneo. Protagonista dei fatti è un 62enne catanese, pregiudicato. I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania hanno provveduto all’arresto del malvivente.

L’uomo utilizzava la propria abitazione di via Mulini a Vento, nel quartiere San Cristoforo, come deposito per la droga, situata in una zona centrale del dedalo di strade che si affacciano su via Plebiscito.

Il “mercato” della droga

Dopo l’attività investigativa, i carabinieri hanno scoperto che il 62enne aveva messo in piedi un fiorente commercio di cocaina, incontrando i suoi clienti nei pressi della sua casa. Qui, dopo aver concordato il prezzo e la quantità della sostanza da vendere, si recava all’interno dell’abitazione per recuperare le dosi già confezionate.

Nel pomeriggio, i militari hanno avviato un’operazione di sorveglianza discreta. Questi hanno notato l’uomo mentre stava ricevendo del denaro da alcuni acquirenti che, dopo averlo incontrato brevemente, se ne sono andati rapidamente.

I militari entrano in azione

Intuendo che si trattava di uno scambio di droga, i carabinieri hanno deciso di intervenire. Una volta entrato in casa per prendere la merce, l’uomo ha lasciato la porta aperta, permettendo ai militari di sorprenderlo mentre stava rovistando in un borsello appeso all’ingresso.

Rinvenuta la droga e materiale vario: scattano le manette per il 62enne

All’interno del borsello, gli agenti hanno trovato tre pezzi di cocaina in pietra, di cui uno di oltre 20 grammi. La successiva perquisizione dell’abitazione ha portato al rinvenimento di materiale per il confezionamento e la lavorazione della droga. Tra questi, una bilancia, forbici sporche di cocaina, un accendino, bustine di plastica e una somma di 135 euro in contanti.

Di fronte a tali evidenze, i carabinieri hanno arrestato il 62enne, che ora si trova in custodia cautelare nel carcere di Catania Piazza Lanza, dopo che l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto.

Le immagini video