Caos al Pronto Soccorso, 40enne in preda all’ira distrugge l’ambulanza e aggredisce i poliziotti

Caos al Pronto Soccorso, 40enne in preda all’ira distrugge l’ambulanza e aggredisce i poliziotti

CALTANISSETTA – I poliziotti della Sezione Volanti hanno arrestato un 40enne nella flagranza di reato di resistenza e minacce a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Caos al Pronto Soccorso

Sabato scorso l’equipaggio di una volante della Polizia di Stato è intervenuto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Elia poiché un uomo, soccorso e trasportato in ambulanza, era andato in escandescenza, dando pugni al mezzo sanitario e successivamente creando disordine all’interno del presidio ospedaliero, tanto da determinare l’intervento delle Volanti.

Il comportamento violento del 40enne, pregiudicato, continuava alla presenza dei poliziotti cosicché è stato condotto in Questura, dove per aver continuato nella sua condotta, è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni ossia per aver minacciato e aggredito i poliziotti, colpendone due con calci negli arti inferiori, con conseguenti lesioni.

L’arresto

Su disposizione del Pubblico Ministero della locale Procura della Repubblica l’arrestato è stato condotto nel carcere di Caltanissetta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il Tribunale di Caltanissetta ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.