BELPASSO – Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Belpasso nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17.
In via Giovanni Paolo II un uomo di 40 anni, residente nella stessa cittadina, ha perso la vita a seguito di un sinistro che ha coinvolto la moto che guidava.
Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
L’incidente di oggi a Belpasso
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato talmente violento da causare il distacco del casco del motociclista, proiettato a centinaia di metri dal punto dello scontro.
L’uomo, dopo aver perso il controllo del mezzo, ha sbattuto contro un palo della segnaletica stradale, riportando ferite gravissime.
Il disperato tentativo di rianimazione
Nonostante l’intervento tempestivo dei passanti, che hanno allertato il 118, le condizioni del motociclista sono apparse subito critiche. Un’ambulanza è giunta rapidamente sul posto, e poco dopo è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
L’eliambulanza è atterrata nel vicino campo sportivo e il ferito è stato trasportato d’urgenza per tentare di salvargli la vita. I medici hanno lottato a lungo per rianimarlo, ma purtroppo, a causa delle gravissime lesioni riportate, non c’è stato nulla da fare.
La dinamica
Le autorità competenti, tra cui i carabinieri della Stazione di Belpasso e della compagnia di Paternò, sono intervenute sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari e cercare di ricostruire con esattezza la dinamica del tragico evento.
La polizia locale si è occupata della gestione del traffico, chiudendo temporaneamente la strada per facilitare le operazioni di soccorso e le indagini.
Una comunità sotto shock
L’incidente ha scosso profondamente la comunità di Belpasso, dove la vittima era conosciuta.
Si attendono ulteriori dettagli sull’accaduto.