SICILIA – Instabilità meteorologica domani, mercoledì 18 settembre, in Sicilia. Temporali sono previsti nelle zone di Trapani, Agrigento, Palermo, Messina e Catania.
La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo nelle altre province, ma con annuvolamenti un pò in tutta l’Isola.
Le previsioni meteo per domani
Gli esperti di 3b Meteo affermano che “sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio, in assorbimento serale; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’Appennino nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata; sulle zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 3500 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso“.
La Protezione civile regionale non ha diramato alcuno stato d’allerta per quanto riguarda le piogge, possibili temporali nelle zone di Trapani, Agrigento, Palermo, Messina e Catania.
Le temperature
- Agrigento 17/27°C;
- Caltanissetta 13/25°C;
- Catania 19/30°C;
- Enna 10/22°C;
- Messina 20/27°C;
- Palermo 20/26°C;
- Ragusa 14/27°C;
- Siracusa 15/30°C;
- Trapani 20/24°C.