Beccato a rubare parti di un’auto all’aeroporto di Catania: avviso orale per un 50enne

Beccato a rubare parti di un’auto all’aeroporto di Catania: avviso orale per un 50enne

CATANIA – Tenta di rubare parti di un’auto in sosta in un parcheggio dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa ma la Polizia lo becca: così gli agenti della Polizia di Frontiera hanno denunciato un 50enne.

Gli accertamenti condotti dai poliziotti hanno consentito al Questore di Catania di emettere un provvedimento di “Avviso orale” a carico del malvivente.

Le indagini

Dall’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a risalire alla sua identità, attraverso l’incrocio di una serie di elementi che hanno consentito poi di denunciarlo per furto aggravato, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria.

Dopo le attività di indagine, gli agenti della Polizia di Frontiera sono riusciti anche a recuperare e riconsegnare al legittimo proprietario le parti dell’auto rubate.

Nota

L’avviso orale è stato emesso sulla base della condotta pregressa e attuale del 50enne, attesi i suoi precedenti specifici per aver commesso reati contro il patrimonio, ritenuto che lo stesso possa essere considerato persona pericolosa per la sicurezza pubblica, dedita ad attività illecite dalle quali trae, anche se in parte, i proventi per il proprio sostentamento. Per queste considerazioni l’uomo è stato “avvisato” di tenere una condotta conforme alle leggi. In caso di violazione di tale provvedimento potrebbe essere sottoposto alla più grave misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di pubblica sicurezza.