Belpasso, sabato la cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello sport a Mimmo e Pippo Russo

Belpasso, sabato la cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello sport a Mimmo e Pippo Russo

BELPASSO – Sabato 21 settembre, alle 18, il Palazzetto dello sport di contrada Timpa Magna, a Belpasso, sarà intitolato a Mimmo e Pippo Russo. Su iniziativa del Consiglio comunale, sposata dall’amministrazione guidata dal sindaco Carlo Caputo, dopo la votazione all’unanimità dei presenti al civico consesso, i nomi dei due fratelli – che hanno fatto grande la pallavolo belpassese – saranno consegnati alla storia e legati indissolubilmente a un luogo simbolo di sport e aggregazione.

Alla cerimonia di intitolazione, che vedrà la partecipazione di autorità civili, religiose e militari, prenderanno parte anche rappresentanti della politica, stelle dello sport e una nutrita fetta della comunità belpassese, a cui i fratelli Russo – Mimmo, pioniere delle radio libere negli anni ’70 e fondatore dello storico Gruppo Rmb, e Pippo, allenatore entusiasta e infaticabile – tanto hanno dato in termini di impegno, passione ed energia.

A seguire Cosedil Saturnia Acicastello e Domotek Volley Reggio Calabria, squadre che militano rispettivamente nelle serie A2 e A3 di pallavolo, terranno un allenamento congiunto.

L’evento è organizzato dalla Pallavolo Belpasso con il patrocinio del Comune di Belpasso e della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Locandina cerimonia d'intitolazione Palazzetto dello sport Belpasso (1)