Abusi sessuali su due bimbe di 7 e 14 anni nel Siracusano

Abusi sessuali su due bimbe di 7 e 14 anni nel Siracusano

SIRACUSA – I carabinieri hanno seguito due ordinanze di custodia cautelare per due distinti episodi di abusi su minori nel Siracusano.

Vittime due bambine di 7 e 14 anni.

Abusi su due bimbe nel Siracusano

Il primo episodio: i militari di Portopalo di Capo Passero e di Noto hanno arrestato un 42enne catanese indiziato di violenze nei confronti di una bambina di 7 anni.

L’episodio, risalente a fine agosto, è stato denunciato dalla madre della bambina che ha riferito che la figlia le aveva raccontato di essere stata palpeggiata da un uomo mentre si trovava in spiaggia in contrada Guardiani.

L’uomo è attualmente ristretto nel carcere Piazza Lanza di Catania.

Il secondo episodio

I carabinieri di Palazzolo Acreide, invece, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 65enne siracusano accusato di abusi su una 14enne e lesioni personali, alla quale è legato da lontana parentela.

Dall’attività investigativa, coordinata dalla procura della Repubblica del tribunale di Siracusa, e scaturita dalla coraggiosa denuncia della giovane vittima, è emerso che l’uomo si è reso responsabile, per circa due anni, di molestie e violenza sessuale nei confronti della minorenne, che frequentava in ragione del lontano vincolo di parentela.

Un inferno andato avanti per due anni. L’indagato è stato portato nel carcere “Cavadonna” di Siracusa.