PALERMO – Raffica di furti nelle scuole di Palermo: se ne contano 4 nelle ultime settimane.
Raffica di furti nelle scuole di Palermo: gli ultimi 2 episodi
Nel dettaglio, i vandali hanno preso di mira la Madre Teresa di Calcutta di via Maqueda e la Ilaria Alpi di corso dei Mille. In entrambi sono state danneggiate le finestre, per entrare, le classi sono state messe a soqquadro ma sembrerebbe che i ladri non si siano portati via nulla.
Gli impianti di videosorveglianza non erano funzionanti, le indagini sono affidate alla polizia e ai carabinieri.
Le 2 irruzioni precedenti
Alcune settimane fa, invece, la scuola in cui hanno fatto irruzione era la Mantegna Bonanno in via Bologni. I ladri, in questo caso, sono scappati portando via 2 pc. Anche questa irruzione è al vaglio delle forze dell’ordine.
Ancora, l’istituto Turrisi Colonna di piazza Gran Cancelliere, proprio nel centro storico, è stato oggetto di furto da parte di alcuni vandali. Qui hanno rubato le unità esterne dei condizionatori, in totale 4, per un valore di circa mille euro.
I malviventi hanno staccato la luce, poi tranciato i cavi prima di completare il furto. I carabinieri hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini.
Anche in questo caso le telecamere non sono funzionanti.
Un tentativo di furto nello stesso istituto
Non è la prima volta che l’istituto viene preso di mira dai ladri, ma in un altro caso il colpo andò in fumo: il malvivente fu infatti sorpreso nei locali della scuola e arrestato prima di scappare via.
Dopo avere distrutto il vetro di una porta d’ingresso al piano seminterrato, il ladro danneggiò il distributore di bibite per rubare i soldi all’interno.
Vana la fuga perché fu incastrato dai carabinieri.