CATANIA – Un giovane di 29 anni, incensurato e residente ad Acireale, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata il risultato di un’attività investigativa condotta dagli agenti della squadra Investigativa del commissariato di pubblica sicurezza di Acireale.
Le attività di osservazione e pedinamento
Le indagini della polizia hanno rivelato che l’uomo era solito spostarsi a bordo di un’Alfa Romeo 156, sostando in diverse zone frequentate da giovani.
Gli agenti, già sospettosi, hanno intensificato il pattugliamento nelle aree critiche per contrastare lo spaccio di droga.
L’arresto
Il momento decisivo è arrivato lungo la Strada Statale 114, nei pressi dell’incrocio con viale Regina Margherita, dove l’Alfa Romeo è stata individuata e fermata dagli agenti.
La vettura è stata affiancata in modo da bloccare ogni tentativo di fuga del conducente, che è stato immediatamente condotto al commissariato per ulteriori accertamenti.
Cos’è emerso dalla perquisizione
Durante la perquisizione personale e veicolare, gli agenti hanno scoperto un nascondiglio nel pannello della portiera anteriore sinistra dell’auto, dopo aver smontato le parti in plastica.
All’interno, è stato rinvenuto un involucro contenente 57 dosi di droga, pronte per la vendita: 40 dosi di crack (11,5 grammi) confezionate in involucri rosa e 18 dosi di cocaina (5,5 grammi) in involucri bianchi.
Inoltre, un’altra dose è stata trovata all’interno di uno zaino.
I provvedimenti presi
Il giovane è stato arrestato e la sostanza stupefacente è stata sequestrata.
Dopo aver informato il sostituto Procuratore di turno e completati gli adempimenti legali, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre, in attesa di ulteriori disposizioni da parte dell’autorità giudiziaria.