PALERMO – Individuato e ritrovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo di un’altra vittima del naufragio della Bayesian. Pertanto all’appello mancherebbe solo un disperso. Tre cadaveri sono già stati trasferiti in banchina e caricati sulle ambulanze, in attesa del completamento delle operazioni di recupero e l’arrivo delle altre salme.
Naufragio Bayesian: ritrovato anche un quinto corpo
Per ricomporre i pezzi della vicenda, in queste ore i pm di Termini Imerese stanno sentendo i membri dell’equipaggio e i passeggeri sopravvissuti, dopo aver interrogato il comandante dello yacht, James Cutfield. Le loro testimonianze serviranno per far luce su ciò che avrebbe provocato l’inabissamento così repentino del veliero a Porticello e per chiarire cosa sia successo nel corso del naufragio.
Le indagini sul relitto
Il relitto dello yacht è adagiato sulla fiancata di dritta, ad una profondità di cinquanta metri. Era di proprietà del magnate britannico Mike Lynch. Secondo una prima ispezione esterna, lo scafo non presenterebbe falle e l’albero maestro in alluminio, alto 75 metri, risulterebbe integro.