MESSINA – I carabinieri della compagnia di Messina Sud, nell’ultimo fine settimana, hanno organizzato e svolto un nuovo servizio coordinato a largo raggio, in particolare nei villaggi di Giampilieri, Briga e Santo Stefano Medio.
L’obiettivo del servizio è quello di salvaguardare la sicurezza pubblica, finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei reati in genere, con particolare riferimento alle violazioni del Codice della Strada.
Le verifiche
Le pattuglie impiegate nel servizio hanno controllato in maniera continuativa strade e luoghi di aggregazione, nella zona sud della città. A seguito dei posti di controllo, predisposti anche nelle ore notturne, nei principali snodi della viabilità, i militari dell’arma hanno fermato più di sessanta persone e oltre cinquanta veicoli, con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada, anche per condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza di automobilisti e pedoni.
Le denunce
Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, sono state denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica e una per guida senza patente in quanto revocata.
Inoltre, un’altra persona è stata denunciata perché trovata in possesso di un coltello di genere vietato.
Nell’ambito dell’attività antidroga, una persona è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché in possesso di oltre trenta grammi di marijuana, mentre due giovani invece sono stati segnalati alla Prefettura di Messina in qualità di assuntori di droghe, trovati in possesso di dosi di marijuana e cocaina, detenute per uso personale, sequestrata dai militari.
Tutto il materiale è stato sequestrato e inviato ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.