CATANIA – Per news extra-campo sul Catania FC bisognerà attendere almeno fino a giorno 9 agosto, ma nel bel mezzo del polverone scatenatosi negli ultimi giorni arriva un comunicato quasi grottesco da parte della società Pelligra Italia.
“Pelligra Italia e Catania FC società distinte”
“La società Pelligra Italia holding Srl e Catania Football club sono due società distinte, che operano separatamente e disgiuntamente, ognuna con il proprio management e per le proprie finalità: la prima opera nel business edilizio e manifatturiero; la seconda in quello calcistico“.
Se il contenuto di queste parole potrebbe sembrare abbastanza scontato, perché precisare la differenza tra club rossazzurro e impresa edile? Ancora più particolare la seconda parte del testo, attenzionando l’importanza del progetto nell’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese.
“Progetto nell’ex Blutec centrale nel business societario”
“Il progetto di sviluppo di un polo industriale, logistico e manifatturiero a Termini Imerese, nell’ex Blutec, è centrale nel business della società e viene pertanto seguito con la massima attenzione dai vertici aziendali”.
Pagamento della fideiussione in due modi?
Provando a interpretare la nota, probabilmente si precisa che le due società non sono collegate tra loro. La fideiussione da pagare entro venerdì non dovrebbe essere fornita da Pelligra Group Ltd. Il Catania, in quanto proprietà staccata, dovrà presentare una garanzia fideiussoria pari all’eccesso di spese per i contratti rispetto al limite della Lega Pro.
O si provvede in questo senso, altrimenti bisognerà richiedere una revisione della somma dopo essersi liberati dei contratti più onerosi. Ross Pelligra ha detto più volte che il Catania deve sapersi autogestire, questo sarebbe un ulteriore segnale di quelle fatidiche parole.
Mentre Faggiano e Toscano lavorano su tutti i fronti per costruire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato, i tifosi attendono con la speranza di trovare rassicurazioni a breve.
Fonte foto Catania FC