GIARRE – Durante la notte tra sabato e domenica a Giarre, una famiglia di ritorno da un breve viaggio fuori regione ha sorpreso tre ladri d’appartamento che avevano messo sottosopra la loro abitazione.
I fatti
La proprietaria, inserendo la chiave nella serratura, ha subito notato l’assenza delle mandate che aveva lasciato prima di partire.
Il sospetto si è concretizzato quando, aprendo la porta, ha trovato la luce accesa e gli oggetti di casa sparsi ovunque.
Mentre la famiglia tentava di comprendere l’accaduto, tre uomini con il volto coperto sono sbucati da una stanza, cercando di fuggire.
Il figlio 12enne, accortosi per primo della presenza dei malviventi, ha iniziato a urlare ed è stato colpito alla testa da uno di loro.
Questo ha scatenato la reazione immediata del padre, che si è lanciato contro i fuggitivi, riuscendo a bloccarne uno.
Ne è nata una colluttazione che ha causato lesioni sia al padre che al ladro.
La madre, nel frattempo, ha chiamato il numero di emergenza 112.
La centrale operativa dei carabinieri di Giarre ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto.
I provvedimenti presi
I carabinieri, arrivati in pochi minuti, hanno messo in sicurezza il ladro mentre attendevano i soccorsi del 118 per prestare assistenza sia al malvivente che alle vittime.
Le autorità stanno attualmente cercando i due complici in fuga.
Grazie al coraggio del padre e al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, i ladri non sono riusciti a sottrarre nulla.
I gioielli che stavano cercando di rubare sono stati infatti recuperati poiché si trovavano nelle mani del ladro catturato.
Quest’ultimo, un 40enne straniero con una lunga lista di precedenti specifici in varie regioni italiane, è stato arrestato per lesioni personali e rapina.