Crisi idrica, in Sicilia c’è un quartiere senz’acqua da 42 giorni

Crisi idrica, in Sicilia c’è un quartiere senz’acqua da 42 giorni

CALTANISSETTA – Sono arrivati al limite gli abitanti di Caltanissetta, pronti a riunirsi oggi pomeriggio in piazza per la protesta “Vogliamo l’acqua”. Promotore dell’iniziativa Sergio Cirlinci, uno dei residenti di contrada Niscima dove l’acqua non arriva da 42 giorni.

Senza acqua da 42 giorni

In troppi a Caltanissetta, sono ormai costretti ad utilizzare le autobotti, dai prezzi improponibili e che non sono sempre disponibili. Per proprietari di bar e ristoratori il servizio di autobotte costa da 250 a 400 euro al mese.

All’iniziativa – spiega Cirlinci – non sono ammesse bandiere politiche e si precisa che non è contro nessuno, soprattutto non è contro questa amministrazione, che si è appena insediata, ma un tentativo, l’ennesimo, di fare squadra e cercare di dare una spinta per cercare di attenuare i disagi odierni e futuri“.

Libera partecipazione

Chiunque vorrà intervenire potrà liberamente farlo, dopo essersi prenotato e a turno prenderà la parola. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare, compresi comitati di quartiere, sindacati e associazioni varie“.

Foto di repertorio