Donna col volto sanguinante si rifugia in casa per scappare dal marito violento: in manette 54enne

Donna col volto sanguinante si rifugia in casa per scappare dal marito violento: in manette 54enne

MODICA – Gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica nei giorni scorsi hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 54 anni residente a Modica, incensurato.

Maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate

I fatti sono avvenuti di mattina quando è pervenuta alla Sala Operativa una richiesta di intervento urgente per lite in famiglia.

Gli Agenti di una Volante del Commissariato si sono recati subito all’indirizzo segnalato dove hanno constatato la presenza di un uomo che stazionava con fare agitato davanti l’abitazione segnalata e che continuava a suonare insistentemente il campanello

Donna col volto sanguinante

I poliziotti intervenuti hanno accertato che all’interno della predetta abitazione vi era una donna col volto sanguinante, la quale aveva trovato rifugio proprio lì dentro; la stessa poco prima era stata aggredita dal marito e, in un attimo di distrazione dell’uomo, era riuscita a fuggire.



Vista la situazione i poliziotti hanno fatto intervenire un’ambulanza del 118 per le cure del caso. 

Le indagini

Le immediate indagini hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti ed è stato accertato che la donna era stata aggredita dal marito per futili motivi, subendo la rottura del setto nasale; dalle indagini è emerso inoltre che si trattava di una serie costante e ripetuta di maltrattamenti da parte del marito nei confronti della moglie.

Ritirate anche armi

Per evitare ulteriori pericoli, gli agenti hanno proceduto altresì al ritiro cautelare delle armi regolarmente detenute dal 54enne, ossia una pistola semiautomatica ed un fucile da caccia.

Al termine degli atti di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.