Oltre 3 kg di droga nascosti nel bagagliaio dell’auto, un arresto nel Catanese

Oltre 3 kg di droga nascosti nel bagagliaio dell’auto, un arresto nel Catanese

MASCALI – Proseguono intensificati i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Comando Provinciale di Catania, con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati legati agli stupefacenti, che rappresentano una delle principali fonti di approvvigionamento per la criminalità organizzata.

I controlli

In questo contesto, i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Giarre, supportati dal nucleo cinofili di Nicolosi e dallo squadrone eliportato cacciatori di Sicilia, hanno effettuato un arresto significativo nella frazione di Nunziata di Mascali.

L’arrestato è un 41enne pregiudicato di Giarre, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La complessa operazione è scaturita da un’attività info-investigativa che ha portato alla scoperta della presenza di una significativa quantità di stupefacente presso l’abitazione dell’uomo.

Gli investigatori hanno predisposto un dispositivo operativo articolato in due squadre: una per la cinturazione dell’area e l’altra per l’irruzione nell’appartamento.

Il blitz

All’alba, è scattato il blitz.



I carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione, bloccando immediatamente il sospetto che ha mostrato segni di nervosismo e ha tentato di ostacolare il loro intervento.

Cos’è emerso dalla perquisizione

Durante la perquisizione, i militari hanno notato un filo elettrico che fuoriusciva da una finestra e si dirigeva verso un garage adiacente, all’interno del quale si trovava una vecchia autovettura.

Nel bagagliaio dell’auto, ben occultati in scatole di cartone, sono stati trovati oltre 3 Kg di marijuana.

Poco distante, i carabinieri hanno scoperto anche 3 piante di cannabis.

I provvedimenti presi

L’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato associato alla casa circondariale di Catania Piazza Lanza.

Il blitz ha confermato l’efficacia delle operazioni di controllo e repressione dei reati legati agli stupefacenti, sottolineando l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga.