L’incidente di Belpasso, Alessandro stava tornando a casa dopo il turno di lavoro a Etnapolis

L’incidente di Belpasso, Alessandro stava tornando a casa dopo il turno di lavoro a Etnapolis

CATANIA – È Alessandro Milici, appena 22enne, l’ennesima vittima della strada in Sicilia. Il giovane ha perso la vita ieri, in un incidente stradale avvenuto in via Pantano, nella zona industriale di Belpasso.

Alessandro viaggiava su una moto – una Honda Shadow – quando si è scontrato con un’auto, una Volkswagen Golf guidata da un 31enne del posto. Aveva appena finito il suo turno di lavoro in uno dei negozi del centro commerciale Etnapolis e stava facendo ritorno a casa. Violentissimo l’impatto frontale con l’auto, tanto che Alessandro è morto sul colpo. A nulla è valso l’intervento sul posto dei sanitari del 118 che hanno potuto soltanto constatare il decesso del centauro e soccorrere e trasferire al Pronto Soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò il ragazzo che guidava l’auto. Quest’ultimo è stato sottoposto agli esami per rilevare se fosse ubriaco e/o drogato alla guida.

I rilievi dell’incidente sono in mano ai carabinieri della locale Stazione, intervenuti insieme anche ai vigili del fuoco del Distaccamento di Paternò.



Il magistrato di turno del Tribunale di Catania ha disposto il sequestro dei due mezzi coinvolti, mentre la salma di Alessandro è stata trasportata all’obitorio del Policlinico etneo, in attesa di essere restituita ai familiari per l’ultimo saluto.

Alessandro era originario di Camporotondo Etneo, e proprio dall’amministrazione comunale – sulla pagina Facebook – sono giunte nelle scorse ore le condoglianze alla famiglia Milici, ma sopratutto alla “professoressa Nobile, presidente della Pro Loco di Camporotondo Etneo, per la tragica scomparsa del giovanissimo Alessandro“.

Foto di repertorio