ACIREALE – Ad Acireale un bambino di un anno e mezzo con gravi problemi respiratori è stato salvato grazie alla rapida risposta degli agenti della Polizia di Stato.
La situazione è diventata critica quando una donna, visibilmente angosciata, si è trovata a vagare tra le auto in transito in via Torquato Tasso, tenendo il figlio in braccio. Al vedere una volante della Polizia, la madre ha fermato gli agenti e ha chiesto aiuto per il bambino che stava avendo difficoltà a respirare.
Gli agenti del Commissariato di Acireale hanno immediatamente tentato di tranquillizzare la donna, di origine magrebina e visibilmente sconvolta, e si sono presi cura del bambino, il quale lottava per respirare nonostante le vie aeree fossero libere.
In quel momento di grande tensione, gli agenti hanno notato il passaggio di un’auto della Croce Rossa Italiana. Senza esitazione, hanno fermato il mezzo e chiesto alle due volontarie a bordo di accompagnare madre e figlio in ospedale, organizzando un trasporto d’urgenza. La volante della Polizia ha aperto la strada al veicolo della Croce Rossa, attraversando il traffico congestionato, mentre la sala operativa del Commissariato ha avvisato il Pronto Soccorso dell’arrivo imminente del piccolo paziente.
All’ospedale, il personale medico ha immediatamente visitato il bambino, classificandolo come codice rosso a causa della grave difficoltà respiratoria.
Dopo le cure necessarie, i medici hanno rassicurato gli agenti e la madre che il bambino non era più in pericolo di vita, evidenziando l’importanza della prontezza nell’intervento per evitare conseguenze più gravi.
Il giorno successivo, gli agenti coinvolti nel salvataggio, Giuseppe e Fabio, hanno fatto visita al bambino, regalando qualche momento di gioia e alcuni gadget della Polizia di Stato.