Il circolo “Porco Rosso” di Palermo è finito nel mirino dei ladri: rubati strumenti musicali e impianto di amplificazione

Il circolo “Porco Rosso” di Palermo è finito nel mirino dei ladri: rubati strumenti musicali e impianto di amplificazione

PALERMO – Si è verificato un furto al circolo Arci all’Albergheria a Palermo. I ladri hanno “attaccato” il centro Porco Rosso, situato in via Cada Professa.

I malviventi hanno rimosso l’ingresso e rovistato le stanze, rubando un impianto di amplificazione, strumenti musicali e altri oggetti.

Furto al circolo Porco Rosso: le indagini

Il danno è da quantificare. La Polizia di Stato ha avviato le indagini. Gli agenti hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per cercare di risalire agli autori.

A raccontare il furto è stato lo stesso circolo sul loro profilo Facebook.

Il post sulla pagina Facebook

Abbiamo scoperto di aver subito un gravissimo furto durante la notte, fra cui le nostre casse, la nostra scorta di alcool e l’impianto acustico del Ballarò Buskers. Un brutto colpo quindi anche per una realtà amica e compagna quotidiana”, si legge in un post Facebook del Circolo Arci Porco Rosso.

Sappiamo che tanti hanno subito furti in questo periodo: oggi ha colpito noi, ieri sono state altre comunità ad affrontare il danno, e questo racconta molto del nostro territorio. Non lasceremo che il furto subito ci privi, oltre che di beni materiali, anche della gioia di ieri sera e della motivazione che ci spinge ogni giorno ad andare avanti con dei progetti che vogliono essere, prima di tutto, collettivi”, prosegue.

Fonte Foto: Arci Porco Rosso