CATANIA – Adrenalina e spettacolo: questi gli elementi che hanno permesso ieri alla Meta Catania di battere Pesaro in gara 2 e di staccare il pass per la finale Scudetto di Calcio a 5.
Dopo tre anni dall’ultima volta, i Rossazzurri tornano a giocarsi il Tricolore.
Spettacolarità rossazzurra
Emozioni su emozioni quelle che ci sta regalando la Meta Catania, che con una prestazione sontuosa batte gli avversari del Pesaro e adesso vuole prendersi il tricolore. Tricolore che, tre anni fa, proprio contro il Pesaro e proprio nello stesso palasport li era stato strappato.
Il riepilogo del match
I Rossazzurri non si sono fermati un minuto in campo, reagendo subito al gol di Barichello con le reti di Anderson e Silvestri e chiudendo il primo tempo in vantaggio per 3-2 grazie al gol da posizione fantascientifica di Carmelo Musumeci, capitano della nazionale.
Nella ripresa ancora emozioni, dal momentaneo pareggio ancora di Barichello fino ai due gol decisivi di Pulvirenti e Silvestri. Protagonista anche Tornatore che ha protetto la porta catanese con parate da fenomeno puro.
Testa alla finale
La Meta giocherà fuori casa la prima sfida sabato 8 giugno alle 19 con la vincente di Napoli-L84. Giovedì 13 gara 2 in casa, sabato 15 giugno fuori l’eventuale “bella”.