Carenza di sangue al Villa Sofia-Cervello di Palermo, l’Associazione Linfa Rossa lancia un appello per incitare a donare

Carenza di sangue al Villa Sofia-Cervello di Palermo, l’Associazione Linfa Rossa lancia un appello per incitare a donare

PALERMO – Carenza di sangue all’ospedale Villa Sofia-Cervello di Palermo. Il nosocomio siciliano ha tanti pazienti con continuo bisogno di trasfusioni. L’Associazione Linfa Rossa, pertanto, ha messo in evidenza come sia importante donare per salvare tante vite.

La fobia degli aghi come vincolo per donare sangue

L’associazione ha lanciato l’appello alla donazione del sangue con un video. Testimonial il giornalista Riccardo Rossi. Quest’ultimo ha raccontato di come ha superato la fobia degli aghi per amore della moglie Barbara e della fede. “Un piccolo disagio, come quello di sottoporsi alla puntura per donare il sangue, è paragonabile ad un pizzicotto o poco più, ma il bene che si fa è talmente grande, che si contribuisce a salvare vite”, questo è quanto ha dichiarato il giornalista Rossi.

Nel video sono spiegati i vari passaggi per poter essere idonei a fare una donazione, come essere in buona salute, avere valori ottimali, rientrare nei limiti d’età.



L’importanza di questo gesto

Tanti pazienti hanno continuo bisogno di trasfusioni – dice il giornalista Riccardo Rossi, testimonial del video – e il nostro obiettivo è dimostrare come sia facile donare e quanto sia importante farlo per salvare tante vite”. 

Barbara, la moglie del giornalista, ha sottolineato che “fare una donazione è importante anche per il donatore stesso, perché, grazie ai controlli preventivi, si può tenere sotto controllo il proprio stato di salute”.

Foto di repertorio