Sequestrate oltre 80 borse contraffatte a Rosolini

Sequestrate oltre 80 borse contraffatte a Rosolini

ROSOLINI – Nel contesto di un servizio di controllo economico del territorio, ordinato dal Comandante Provinciale di Siracusa, Colonnello Lucio Vaccaro, i finanzieri della Compagnia di Noto, guidati dal Capitano Graziano Colianni, hanno individuato e sequestrato oltre 80 borse contraffatte, recanti i marchi noti di case di moda come “Prada“, “Moschino“, “Tommy Hilfiger“, “Gucci“, “Liu Jo” e “Louis Vuitton“.

La merce è stata scoperta in possesso di un venditore ambulante, che è stato successivamente deferito all’Autorità Giudiziaria competente, nell’area del mercato quindicinale nel comune di Rosolini.

Le azioni di contrasto alla contraffazione fanno parte delle operazioni di controllo quotidiano svolte dai finanzieri su tutto il territorio di competenza del Comando Provinciale di Siracusa. Tali operazioni mirano a garantire non solo la competitività delle aziende italiane anche a livello internazionale, ma anche a difendere la fede pubblica e il consumatore finale, proteggendo nel contempo il tessuto produttivo italiano, particolarmente vulnerabile a questo fenomeno.