SIRACUSA – I carabinieri della Stazione di Melilli hanno arrestato un uomo di 54 anni del luogo in ottemperanza a un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale di Siracusa.
Due rapine in un panificio di Siracusa
L’uomo è fortemente sospettato di rapina e tentata rapina, poiché lo scorso dicembre si è recato in un panificio della zona minacciando i dipendenti e costringendoli a consegnargli generi alimentari, tra cui pane, pizza, prodotti da forno e bevande, per poi andarsene senza pagare.
Qualche giorno dopo, sempre nello stesso panificio e con le stesse modalità, ha tentato nuovamente la rapina, ma è fuggito a mani vuote quando i dipendenti hanno chiamato il 112.
Le minacce per avere pane e pizze
I fatti sono stati segnalati ai carabinieri di Melilli, che hanno immediatamente avviato un’indagine. Attraverso prove raccolte, inclusa la visione dei filmati del sistema di videosorveglianza, testimonianze di persone presenti e altri elementi acquisiti, hanno informato l’Autorità Giudiziaria di Siracusa.
Concordando con gli esiti delle indagini, l’Autorità ha emesso la misura cautelare, dopo la quale il 54enne è stato trasferito nel carcere Cavadonna di Siracusa.
Foto di repertorio