“Dietro le quinte” di Vanina – Un vicequestore a Catania: l’intervista a Giusy Buscemi

“Dietro le quinte” di Vanina – Un vicequestore a Catania: l’intervista a Giusy Buscemi

CATANIA – La prima puntata della fictionVanina Un vicequestore a Catania“, andata in onda su Canale 5 il 27 marzo scorso, è riuscita a conquistare l’attenzione di oltre 3milioni di spettatori. Questa sera andrà in onda il secondo episodio dal titolo “Sabbia Nera“.

L’intervista esclusiva a Giusy Buscemi

Vanina, la protagonista della fiction è interpretata da Giusy Buscemi, attrice ed ex Miss Italia. La storia è tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia. Gli episodi che raccontano la trama di Vanina sono stati girati nel capoluogo etneo e nei dintorni, con la regia di Davide Marengo. La sceneggiatura è stata curata da Leonardo Marini con la collaborazione della stessa autrice Cassar Scalia.

La storia di Vanina

La vita di Vanina è stata profondamente segnata dalla morte del padre, l’ispettore Giovanni Guarrasi, ucciso da un commando mafioso quando lei aveva solo quattordici anni. Da allora il suo unico pensiero è stato diventare poliziotta, arrestare i colpevoli dell’omicidio e lottare contro la mafia. E così è stato: dopo una brillante carriera nell’Antimafia di Palermo, qualcosa si rompe e Vanina decide di trasferirsi a Catania, una città colorata, che non dorme mai.

Alla Mobile di Catania, dove è diventata capo della Omicidi, Vanina ha trovato una nuova squadra con cui ha raggiunto rapidamente un ottimo affiatamento. Vanina riallaccia i rapporti con amici del passato, incluso il suo ex fidanzato Paolo Malfitano, un magistrato impegnato nell’antimafia. Il ritorno di Malfitano porterà con sé nuovi misteri, costringendo Vanina a confrontarsi con il suo passato e con la minaccia di Cosa Nostra.

Anticipazioni della seconda puntata

Il riassunto della prima puntata “Il re del gelato”

Al “Re del gelato“, la più rinomata gelateria di Catania, avviene uno strano “tentato avvelenamento“: qualcuno ha contaminato il gelato con delle pillole e i malcapitati avventori sono stati portati in ospedale. Per fortuna le pillole risultano essere innocue, e dunque tutto fa pensare che sia stato solo uno scherzo o un dispetto ad Agostino Lomonaco, il ricchissimo proprietario del Re del gelato. Ma Vanina intuisce che non è stata una semplice babbiata: dietro deve esserci qualcosa.

E, infatti, il giorno successivo “Il re del gelato” Agostino Lomonaco viene trovato morto all’interno del suo ufficio, è stato assassinato. Vanina si trova di fronte a un caso tutt’altro che facile, ma soprattutto dovrà risolvere un enigma nell’enigma, ovvero la strana e incomprensibile personalità della vittima: un uomo assai chiuso e profondamente solo, diffidente con tutti fino alla paranoia, un uomo forse a suo modo capace di amare, ma incapace di creare legami sereni e reciproci con gli altri. Un uomo di cui chiunque poteva diventare nemico fino a desiderare di ucciderlo, perfino sua figlia, Corinna.

Anche la vita privata, però, è un bel rompicapo: l’incontro con Manfredi le offre la prospettiva di un nuovo inizio, ma il cuore di Vanina ha già amato troppo e ora cerca ristoro lontano da Paolo, il grande amore che prova a lasciarsi alle spalle. Cosa farà Vanina quando lui arriverà a Catania per provare a riconquistarla?

Non perdetevi la puntata di questa sera su Canale 5 alle ore 21,20 e in contemporanea streaming su Mediaset Infinity.